Come arrivare

Il Parco archeologico si trova a Fiumicino, in via Portuense n. 2329 – cancello d’ingresso sotto il viadotto di Via dell’Aeroporto di Fiumicino
(SS 296)

 

porto-di-traino

 

Da Roma

Fiumicino è servita dalle Ferrovie dello Stato tramite il treno Leonardo Express da Stazione Termini con frequenza ogni 30’ circa e dal Treno Metropolitano FR1 con frequenza ogni 15’ circa. Per verificare gli orari, consultare il sito www.trenitalia.com –  www.ferroviedellostato.it   tel. 06.44101 o 892021

A bordo del Leonardo express e del regionale FL1 viaggiano gratis:
• i bimbi d’età inferiore ai quattro anni;
• i ragazzi di età compresa tra 4 e 12 anni non compiuti in ragione di un ragazzo per adulto pagante;
• i piccoli animali domestici nel trasportino.

Dalla stazione ferroviaria di Parco Leonardo è possibile raggiungere l’area archeologica con la navetta Fiumicino-Parco Leonardo, dall’aeroporto è possibile usufruire dei Taxi che si trovano all’uscita della stazione ferroviaria di Fiumicino Aeroporto.

Da Ostia

Fiumicino è raggiungibile da Ostia tramite il servizio pubblico. Per raggiungere il Porto di Traiano una volta arrivati a Fiumicino è necessario prendere la navetta che collega Fiumicino centro a Parco Leonardo. 

Orari corse Ostia-Fiumicino-Aeroporto

Orari corse navetta Fiumicino-Parco Leonardo 

 

Con l’Archeo Boat da Roma

Il servizio Archeo boat è attivo su prenotazione ed effettuato dalla società Gite sul Tevere

L’archeo boat offre  vari itinerari tra cui Ponte Marconi (Roma) – Fiumicino e Ostia Antica – Porto di Traiano. Solitamente il servizio viene offerto durante i fine settimana, ma può essere concordato anche in altre giornate.

Servizio a pagamento, prenotazione obbligatoria +39.339.2995366 – 0650930178 – info@gitesultevere.it
Guarda il viaggio sul Tevere